Spedizioni e Pagamenti

ATTENZIONE: i servizi di trasporto e spedizione potrebbero subire dei ritardi a causa delle misure di contenimento del COVID-19 adottate dal Governo. Faremo il possibile per minimizzare le conseguenze di tali ritardi e garantire un servizio efficiente, preservando la qualità dei prodotti consegnati. Pertanto, sempre in ragione della straordinaria situazione di emergenza che ci auguriamo possa terminare al più presto, per evitare che i prodotti rimangano in giacenza nei giorni festivi rischiando di deteriorarsi, anche l’evasione degli ordini potrebbe subire alcuni ritardi.

La presente sezione è meramente informativa ed è integrata da quanto previsto nelle Condizioni Generali di Vendita.

TEMPI DI EVASIONE DEGLI ORDINI

Gli ordini vengono evasi di solito entro 48 ore lavorative dalla loro ricezione e quindi consegnati al corriere per la spedizione. Facciamo ogni sforzo possibile per ridurre i tempi di evasione, ma in occasione di lanci promozionali e/o di periodi particolari dell’anno, ad esempio con l’appropinquarsi delle festività, il tempo di presa in carico potrebbe ragionevolmente allungarsi, a causa delle numerose richieste.

Per evitare che i prodotti rimangano in giacenza il sabato e la domenica e nei giorni festivi rischiando di deteriorarsi, gli ordini non saranno evasi in tali giornate e nelle 48 ore antecedenti.  A causa di possibili ritardi nelle consegne determinati da cause straordinarie di forza maggiore (quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, sovraccarico dei vettori di trasporto a causa delle misure di contenimento da COVID-19), il predetto lasso temporale di 48 ore potrebbe essere esteso per garantirvi la consegna di prodotti correttamente conservati e di qualità.

TEMPI E LUOGHI DI CONSEGNA

La consegna avviene tendenzialmente dalle 24 alle 48 ore lavorative dall’affidamento dell’ordine al corriere per la spedizione. Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì. Non si effettuano consegne nei giorni festivi italiani.

La consegna è prevista in Italia (esclusi Campione d’Italia e Livigno), Repubblica di San Marino, Stato Città del Vaticano.

COSTI DI SPEDIZIONE

Per la spedizione ci avvaliamo dei servizi di UPS e DHL. Al momento, in considerazione della situazione COVID-19, i vettori di trasporto non garantiscono il servizio Express entro 24 h. Non appena sarà ripristinato, saremo lieti di potervi offrire anche tale servizio, sicuramente più efficiente. Al momento, applichiamo i seguenti prezzi:

Per ordini superiori a 80 Euro, l’imballaggio e la spedizione (in 24/48h) sono GRATUITI.

Per ordini inferiori a 80 Euro, si applica la seguente tabella:

KG (confezione speciale e ghiaccio secco necessario a conservare la temperatura) Costi spedizione con UPS (in 24/48h) Costi imballaggio TOTALE
Fino a 5 kg (di cui fino a 2,5 Kg di prodotto) 7,63 Euro 7,87 Euro 15,50 Euro
Da 5 a 10 Kg (di cui fino a 5 Kg di prodotto) 9,33 Euro 10,67 Euro 20,00 Euro

Perché per ordini inferiori a 80,00 Euro ti chiediamo di pagare i costi di imballaggio oltre a quelli di spedizione? Trattandosi di prodotti ittici congelati, l’imballaggio è di fondamentale importanza. Per mantenere una temperatura idonea alla conservazione dei prodotti durante il trasporto fino alla consegna, è previsto l’utilizzo di un imballaggio speciale e l’impiego di ghiaccio secco a -78,5 °C. Il ghiaccio secco evapora con il passare delle ore.

NOTA IMPORTANTE: Si raccomanda, all’apertura del pacco, di prestare attenzione all’eventuale presenza di residui di ghiaccio secco e, in caso di presenza, non toccarli per nessun motivo a mani nude, per evitare il congelamento (o ustione da congelamento). Non aggiungere per nessun motivo acqua o altri liquidi per accelerare il processo di evaporazione.”

TRACKING

Ad ogni ordine viene attribuito un codice univoco di tracciamento, generato dai vettori di trasporto a cui ci affidiamo (UPS o DHL), visibile nella email di conferma di avvenuta spedizione e sull’account dell’utente, se creato. Per il tracciamento della propria spedizione, andrà utilizzato il codice di tracciamento fornito dal vettore di trasporto.

NOTA IMPORTANTE: Per la consegna è necessaria la presenza del cliente o di un suo incaricato all’indirizzo di spedizione nei giorni e fasce orarie indicate al momento dell’ordine o successivamente comunicate dal vettore di trasporto.

Siccome i prodotti sono deperibili, è assolutamente necessario che la consegna avvenga al primo tentativo da parte del vettore di trasporto. Se il cliente (o la persona incaricata) non fosse presente al primo tentativo, l’ordine si intenderà annullato ed al cliente verrà comunque addebitato il costo della consegna e quello dei prodotti non più alienabili a terzi (ad es. i prodotti ittici freschi e/o congelati). Qualora il vettore, per qualsiasi motivo, successivamente al primo tentativo, ritentasse comunque la consegna, non potremmo più garantire che il Prodotto arrivi congelato e quindi non potremo rispondere di vizi del prodotto.

PAGAMENTI SICURI

Per i pagamenti ci avvaliamo di sistemi di pagamento dotati delle massime garanzie di sicurezza quali Paypal e Stripe. Si accettano pagamenti tramite Paypal e tutte le carte di credito appartenenti ai circuiti Visa e MasterCard. Non accettiamo pagamenti con bonifico o in contrassegno.